Pietro Leemann nella cucina di Modena con Gusto
La cucina di Modena con Gusto ha avuto l'onore e il piacere di ospitare presso il suo laboratorio un grande chef e uomo Pietro Leemann che ha tenuto una cooking class Martedì 20 Febbraio pe
Dettagli del corso
Destinatari
Il corso di cucina di secondo livello è rivolto a chi ha acquisito già la padronanza necessaria in cucina ed è capace di ricreare i cult culinari senza l’ausilio di ricette, come crema pasticcera, maionese, besciamella o pasta fresca.
Obiettivo
Questo corso di cucina permetterà ai provetti chef di affinare le tecniche, già in loro possesso, e di concentrarsi su preparazioni più complesse. Dunque maggiore autonomia ai corsisti che si cimenteranno ai fuochi, spesso senza l’aiuto dello chef; preparazioni di un livello superiore di difficoltà come finger food, semifreddi, rosticceria, risotti. Il corso, come quello di I livello, permette di spaziare dagli antipasti alla pasticceria, passando per tante e diverse preparazioni caratterizzate da tecniche diverse.
Programma
Per ogni tecnica saranno realizzate ricette da poter utilizzare e riutilizzare grazie all'impiego di prodotti diversi.
Sarai tu il vero protagonista in quanto il corso alterna momenti di teoria e pratica durante i quali le vostre mani, sotto la guida dello chef, realizzeranno quanto previsto dal programma.
Attestati rilasciati
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza con certificazione ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale.
Sede del corso
Il corso verrà realizzato all'interno della cucina laboratorio Modena con Gusto, presso Iscom Formazione - via Piave 125, Modena
Orario di svolgimento
20.00-23.00